10/12/2011

FaRe Mi FaVoLaRe

sabato 22 e domenica 23 ottobre ore 16.30
Un viaggio tra racconti, suoni ed immagini. Paesi lontani, racconti persi e ritrovati. Parole in cammino che volano da un paese ad un altro per riscoprire antiche leggende e musiche, perdersi nella proiezione di sguardi e colori di altre terre, maschere ed oggetti di civiltà lontane.
Alla base del racconto c’è l’esperienza diretta di viaggi e baratti: Mato Grosso del Sud, Brasile (2002); Amazzonia, Brasile (2003); Malawi, Africa (2005); Bali, Indonesia (2007).
Lo spettacolo vuole avvicinare i più piccoli e gli adulti alla riscoperta di fiabe provenienti da varie parti del mondo, ed attraverso questi racconti far conoscere culture differenti, come quella Brasiliana, Africana ed Indonesiana.
Già nel titolo, si riconoscono due delle caratteristiche con cui la Compagnia ha deciso di raccontare: attraverso la musica (dal vivo) ed  il coinvolgimento diretto degli spettatori.
FaRe Mi FaVolaRe nasce dalle esperienze dirette di racconto e di laboratori teatrali con i bambini delle scuole materne ed elementari con i quali ci confrontiamo e lavoriamo ormai da dieci anni. Alla base del racconto c'è, inoltre, l'esperienza diretta di viaggi che ci hanno portato all'incontro con altri popoli".
Di e con Monica Crotti, Massimo Cusato
Musiche dal vivo di Daniele Pittacci
Proiezioni foto di Massimo Cusato
Produzione Teatro dei Dis-occupati (2011)
età consigliata dai 3 ai 10 anni - posto unico 5 euro