1/20/2012

Alfabeto delle fiabe

Lunedì 23 gennaio -  ore 16.30 – 19.00
Roma, Campidoglio, Sala della Protomoteca
Presentazione del libro
ALFABETO DELLE FIABE
In occasione dell’avvio del nuovo corso Leggere che Piacere  verrà presentato il libro Alfabeto delle Fiabe, frutto della collaborazione tra Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani/Dipartimento Servizio Educativo e Scolastico, Istituzione Biblioteche di Roma, e realizzato in collaborazione con l'editore Topipittori.
L'incontro, rivolto a insegnanti, bibliotecari e operatori del settore, prevede la partecipazione del poeta Bruno Tognolini e dell'illustratrice Antonella Abbatiello,  per le edizioni Topipittori di Paolo Canton e Giovanna Zoboli.
Intervengono il presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli, e l'assessore alla Famiglia all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo.
Coordina l’incontro la bibliotecaria Maria Cristina Paterlini
Durante la presentazione Nicoletta Stefanini e Fiona Sansone di Ruotalibera Teatro leggeranno alcune fiabe di Italo Calvino
Il progetto Leggere che piacere (www.leggerechepiacere.it) è stato realizzato dalla Biblioteca/Centro Specializzato Ragazzi per l'Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù di Roma Capitale. Curato da Anna Maria Di Giovanni si avvale della collaborazione di Zetema Progetto Cultura, di un gruppo di docenti bibliotecari dell'Istituzione Biblioteche di Roma e di numerose figure professionali provenienti da tutta l’Italia.