4/05/2012

Un paese vuol dire

venerdì 13 aprile 2012 ore 21.00
Un paese vuol dire
Giovanna Marini
in concerto
Una serata insieme alla gente che amo e a quella che ho amato e amo ancora anche se non c’è più.
Approfitto dell’invito di CentralePreneste, questo Teatro quale sono legata da affetto e tenerezza quasi di madrina battesimale, per cantare, per una volta da sola, le cose mie più intime.
Le canzoni che non canto mai perché sono legate troppo strettamente alla mia vita: quelle che cantavo ai miei figli bambini, che inventavo solo per loro, e le altre, quelle che mi venivano insegnate da amici come Bruno Trentin e da altri vecchi amici di montagna o ancora quelle trovate facendo ricerca nelle campagne o composte per amici del mare in Cilento. E quelle nate leggendo le interviste di Sandro Portelli: canto con le parole dei parenti dei martiri delle Fosse Ardeatine e dei minatori sfruttati dei monti apalachiani.  Canto per raccontare e per far vivere: gli amici come Ivan Della Mea o Corrado Sannucci e le loro canzoni di lotta politica e sociale.  Poeti, che la gente non deve dimenticare perché i poeti non possono morire.
                           
                                                                                                                      Giovanna Marini
Biglietti: intero € 12,00 - ridotto € 10,00