8/27/2015

I° FESTA NAZIONALE DEL CIRCO SOCIALE

Dedicata ai bambini/e e alle famiglie di Roma




Eventi di strada, spettacoli di circo, laboratori e letture per i più piccoli: è la I° Festa nazionale del Circo Sociale dedicata ai bambini e alle famiglie di Roma. 
La manifestazione si svolge in sei giornate, dal 4 al 13 Settembre, a Centrale Preneste Teatro, nel cuore di una delle periferie più multietniche della Capitale. L’esperienza del Circo Sociale si rivolge a bambini e ragazzi per promuovere la conoscenza reciproca e la coesione sociale.
Si comincia venerdì 4 Settembre alle ore 21.00 con il Trio Trioche in arrivo da Milano e il loro concerto comico TROPPE ARIE. Nella mattinate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 tanti appuntamenti: attività laboratoriali di arti circensi, letture spettacolo sul tema del circo e delle clownerie, spazi gioco e l’esibizione dell’artista di strada Aldo Viral. Alle 17.00 di sabato 5 Settembre va in scena lo spettacolo CRAZY ZOO – Comic Show Estreme Juggling Wild Animals della Compagnia autonoma tenenti di Padova, mentre domenica 6, sempre alle 21.00, la Compagnia Della Settimana Dopo propone lo spettacolo di clown musicale OLD JAZZ ORCHESTRA.
La seconda settimana inizia venerdì 11 Settembre alle 21.00 con Andrea Farnetani e il suo LOVE IS IN THE AIR Confessioni di un giocoliere. Si prosegue sabato e domenica mattina ancora con letture, spazio truccabimbi, laboratori e animazione, mentre alle ore 17 di sabato 12 Settembre c’è BUS STOP, lo spettacolo di acrobatica, giocoleria e palo cinese del Five Quartet Trio. La manifestazione si chiude domenica 13 Settembre alle 17.00 con CIRCUS ART MUSEUM, uno spettacolo di teatro, pittura, circo, musica e danza del Teatro Dei Disoccupati.

Ingresso libero per le attività laboratoriali e di animazione, biglietto € 5 per gli spettacoli di circo.

La manifestazione I° Festa Nazionale di Circo Sociale è realizzata con il sostegno di Roma Capitale ed è inserita nella programmazione dell’ESTATE ROMANA 2015.